Bando 2022/2023

Bando partecipazione per Compagnie

Bando 2022/2023 di Rufina Teatro

Il Gruppo del Teatro di Rufina organizza a partire da Ottobre 2022 una rassegna teatrale per compagnie amatoriali che si svolgerà presso il Piccolo Teatro di Rufina e comprenderà diversi spettacoli con cadenza quindicinale e terminerà a Aprile 2023.
Le rappresentazioni si terranno la Domenica con inizio alle ore 16,30.

Regolamento

Le domande di partecipazione dovranno pervenire per e-mail entro il 31/07/2022 usando l’apposito modulo e inviandolo al seguente indirizzo di posta elettronica: info@rufinateatro.it

Le commedie dovranno avere una durata minima di 90′. Oltre al titolo, ad una sintetica presentazione della commedia proposta e ad un breve curriculum della Compagnia, è obbligatorio indicare nella domanda il nome, cognome e numero telefonico del referente della compagnia per semplificare eventuali contatti. Si richiede inoltre liberatoria SIAE nel caso che l’opera non sia tutelata. In seguito verrà richiesto l’invio di un DVD completo o supporto USB per la presa visione dell’intera rappresentazione. Il materiale non verrà restituito.

Le Compagnie partecipanti verranno scelte dalla Commissione di selezione che entro la data del 31 agosto 2022 comunicherà via e-mail alle Compagnie l’esito della selezione. E’ sottinteso che al momento della rappresentazione la qualità dello spettacolo dovrà essere in ogni caso non inferiore a quella visionata.

Le date di rappresentazione degli spettacoli ed eventuali altre rappresentazioni verranno concordate con le Compagnie selezionate tramite contatti telefonici.

L’organizzazione mette a disposizione della Compagnia una scena completamente delimitata da teli neri. Il palco è dotato di quattro americane con 24 ritorni. La cabina di regia, posizionata in fondo alla sala di fronte al palco è dotata di centralina luci da 24 canali (ogni canale max 2000W). Mixer audio, lettore CD. Ogni Compagnia dovrà essere autosufficiente per gli arredi di scena, provvedendo altresì all’approvvigionamento di quant’altro necessiti alla realizzazione scenica dello spettacolo. Il montaggio dovrà avvenire il giorno stesso dello spettacolo, mentre lo smontaggio avverrà a conclusione dello spettacolo. Eventuali richieste che deroghino, da quanto sopra riportato, verranno concordate previa disponibilità del teatro.

Alla Compagnia rappresentante verrà corrisposto un contributo a sostegno delle finalità statutarie, a scopo istituzionale non commerciale, per prestazioni di servizi a fini culturali per la diffusione del Teatro di € 350,00 (euro trecentocinquanta/00) per le due rappresentazioni, omni comprensivo, dietro presentazione di fattura o ricevuta fiscale; al ricevimento di esse, il pagamento verrà effettuato tramite bonifico bancario. Eventuali diverse necessità dovranno pervenire unitamente alla richiesta di partecipazione.

L’organizzazione declina qualsiasi responsabilità circa eventuali incidenti cagionati da persone o cose e/o collaboratori della Compagnia fuori dal locale prima ,o dopo l’esecuzione dello spettacolo . Eventuali danni alle attrezzature, impianti o strutture messe a disposizione, saranno addebitati alla Compagnia rappresentante.

Le Compagnie selezionate per la fase finale, dovranno inviare tempestivamente:
a) Copia dell’attestato di iscrizione alla F.I.T.A., alla U.I.L.T. o ad altra federazione nazionale. Le compagnie non aderenti ad una federazione dovranno presentare il Nulla Osta I.N.P.S. ex E.N.P.A.L.S. e dichiarazione che l’associazione agisce in forma non professionistica, senza scopo di lucro;
b) Alcune foto a colori in formato digitale;
c) Dichiarazione del legale rappresentante, attestante che la compagnia agisce in forma non professionistica, con attori non professionisti e non ha scopo di lucro (fa fede, a tal proposito la ricevuta di iscrizione a una Federazione nazionale);
d) Dichiarazione di accettazione incondizionata del presente regolamento;
e) Dichiarazione del legale rappresentante attestante che la compagnia è in regola con le vigenti normative anti covid-19 (se ancora necessaria).

L’organizzazione promuoverà un adeguato supporto pubblicitario ad ogni rappresentazione nelle forme che riterrà opportune.

Scarica la Scheda di iscrizione ed inviala compilata e firmata alla mail:info@rufinateatro.it

Con l’invio della domanda di partecipazione alla Rassegna, le Compagnie autorizzano il trattamento dei dati personali (legge 675/96) contenuti nelle opere e nel materiale complementare.